Fundamental Media Insights


Contenuti italiani
22 May 2024

La prima settimana dedicata all'Intelligenza Artificiale di Fundamental Group

A metà aprile 2024, il Fundamental Group ha tenuto la sua prima settimana dedicata all’Intelligenza Artificiale (AI Week), coinvolgendo gli esperti di Intelligenza Artificiale e LLM (Large Language Model) del gruppo per condividere idee e presentare la visione di Fundamental Group per il futuro.

L’evento è iniziato con una sessione congiunta di Jeanne Daniel, Ingegnere di Machine Learning presso Fundamental Group, e Stuart Reid, CEO di Nosible. Durante questa sessione, è stata fornita una panoramica approfondita sull’intelligenza artificiale, le sue potenzialità e limitazioni, nonché le opportunità che offre all’industria dei media e del marketing.

Successivamente, il CEO di Fundamental Group, Angus Maclaine, ha illustrato l’uso pratico dell’Intelligenza Artificiale nel nostro business. Si è concentrato sull’automazione dell’acquisto di spazi pubblicitari e sull’abilità dei nostri nuovi strumenti proprietari di abbinare i prodotti alla domanda dei clienti quasi in tempo reale. Ha ribadito la nostra visione di sviluppare una soluzione SaaS per il marketing che democratizzi i dati e rivoluzioni l’attività dei professionisti del marketing e delle vendite nel mondo B2B. Questo obiettivo è reso possibile grazie alla raccolta di dati proprietari, che, se utilizzati per alimentare tecnologie potenziate dall’IA, possono cambiare le regole del gioco.

Il Fundamental Group è in una posizione ideale per realizzare questa visione, ha spiegato Angus, passando poi a descrivere come stiamo trasformando la nostra visione in realtà. I nostri dati proprietari disponibili nel settore dell’asset management e della business education sono stati integrati in una piattaforma unica, agevolando e automatizzando così i flussi di lavoro. Abbiamo poi sviluppato un motore di raccomandazione alimentato dall’IA, attualmente in versione Beta. Il motore utilizza modelli generativi di apprendimento automatico (LLMs) per fornire raccomandazioni personalizzate, consentendo ai team di marketing e vendite di prendere decisioni informate. Inoltre, automatizza la creazione di contenuti multilingue utilizzando LLM personalizzati addestrati sui nostri dati proprietari.

La settimana è proseguita con una tavola rotonda sull’impatto dell’IA sul mondo del lavoro a cui hanno partecipato Angus, Stuart, il COO di Fundamental Group Vincent Hooplot e Nina Boshoff, direttore esecutivo di Fundamental Media. Durante questa discussione, sono stati esaminati argomenti come la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari nel 2030, le sfide nell’implementazione dell’IA generativa e le opportunità che essa offre e cosa preoccupa i dirigenti aziendali quando pensano all’impatto dell’IA generativa sul loro business.

Durante l’ultima sessione, Oli Knight, Direttore dell’Innovazione di Fundamental Group, è salito sul palco per spiegare la logica alla base della decisione dell’azienda di addestrare il proprio LLM. La velocità di adozione dell’IA generativa nelle aziende è eccezionale, è necessario quindi proteggere la nostra competitività e agire con audacia. L’adozione di IA generativa ha valore strategico per la nostra attività e ci aiuterà a supportare i nostri clienti nell’affrontare le loro sfide e cogliere le opportunità.

A conclusione della settimana, Oli ha rivelato il nuovo nome del nostro LLM, Allium, e ha annunciato i vincitori della competizione Hackathon. Tutti i colleghi di Fundamental Group sono stati invitati a presentare le loro idee per risolvere problemi utilizzando l’IA generativa. Le tre squadre vincitrici avranno l’opportunità di sviluppare un prototipo della loro soluzione che verrà giudicata da un team interno di specialisti che sceglierà un vincitore.

La nostra prima AI Week è stata un successo! Tra colleghi provenienti da background diversi, abbiamo scambiato idee e conoscenze in un ambiente altamente collaborativo. L’entusiasmo per ciò che il futuro riserva a Fundamental è tangibile.

 

Similar Articles
Similar Articles
  • Published 11/14/2024
  • Contenuti italiani
  • 5 MIN READ
Insights Contenuti italiani La prima settimana dedicata all'Intelligenza Artificiale di Fundamental Group